ESPERIENZE FORMATIVE
Liceo Classico Giulio Cesare - Roma
(2008 - 2014)
Diploma di liceo classico
IED Roma Istituto Europeo di Design
(2014 - 2017)
Diploma Accademico di Primo Livello - riconosciuto dal MIUR equiparato alla Laurea di I Livello
Dock3 - The Startup Lab Università degli Studi Roma Tre
(2018 - 2019)
Programma di Formazione, Incubazione e Open-Innovation per Startup. Università degli Studi di Roma Tre

ESPERIENZE LAVORATIVE
The MoodIt
VIDEOMAKER & MOTION GRAPHIC DESIGNER (2017)Aperta collaborazione con il creative studio The MoodIt di Roma per la realizzazione di shooting video e editing per contenuti web.
Yellowstack
VIDEOMAKER & UI/UX DESIGNER (2018 - 2019)
Collaborazioni lavorative nel panorama delle applicazioni mobile, branding, user research per campagne di comunicazione.
ForumPA
VIDEOMAKER & MEDIA PRODUCTOR (2019 - 2021)
Produzione multimediale di video istituzionali per percorsi di FAD & E-Learning per Funzione Pubblica e CGIL.
d'Architettura & Urbanistica Roma
BIM DESIGNER (2021 - 2022)
Realizzazione di 20 modellazioni informative di edifici per la certificazione energetica e una gestione adeguata degli interventi di efficientamento energetico per il SuperBonus 110%.
Toto Holding SPA
GRAPHIC & VIDEO EDITOR DESIGNER (2022 - )
Grafico e video editor designer del team di comunicazione di Toto Holding SPA, società che da oltre cinquant'anni lavora nell'ambito delle opere infrastrutturali complesse, sia stradali che ferroviarie.
PROGETTI PERSONALI
Yellowstack (2022)
Yellowstack è un team di programmatori Swift specializzato nello sviluppo di applicazioni native per iOS, iPadOS, macOS, tvOS e watchOS. I prodotti forniti sono progetti Xcode di app iOS complete, pronte per AppStore, con framework SwiftUI. I codici sorgente che si acquistano consentono di risparmiare centinaia di ore di sviluppo acquistando direttamente modelli di app iOS reattivi, completamente funzionali e altamente performanti. Yellowstack una valida alternativa ai classici modelli di sviluppo software: l'obiettivo è fornire MVP con elevati criteri di responsive design, sicurezza e prestazioni per facilitare la progettazione iniziale, offrendo un prodotto a basso costo ma con un alto livello qualitativo.

Learning Game AR (2019)
Presentazione di un Learning Game AR App nell'edizione 2019 di Roma Video Game Lab. Il progetto è un'app free-to-play, con GPS e tecnologie in realtà aumentata per iOS e Android. La piattaforma consente agli utenti di creare materiale multimediale (foto/video), fornendo una narrazione informativa attraverso una mappa, che si propone di informare la propria community in tempo reale e in modo facile e accessibile, sfruttando il concetto di "qui e ora". Per aumentare il coinvolgimento l'app si propone anche come un supporto promozionale alle attività commerciali, mettendo a disposizione le più moderne tecnologie e le migliori metodologie di analisi e sintesi dei dati, per aumentare la pubblicità e l'afflusso di clienti nelle attività che entrano a far parte del marketplace. Si offrono quindi promozioni esclusive agli utenti più attivi, così innescando un circolo virtuoso che induce l'utente ad essere sempre più attivo per usufruire dei migliori servizi offerti in app.
